"Se mi lasci, non vale"
Lele è alla ricerca della vecchia moto appartenuta a lui e Giulio da ragazzi. L'amico confessa di averla portata da un meccanico, che, spronato dall'idea di un lauto compenso, rimette in sesto il "rottame". Lele è entusiasta di poter finalmente fare una gita in moto con Bianca sulla Costiera Amalfitana, ma la compagna annuncia di avere un catering importante e di non essere disponibile.
In clinica Lele si occupa di una giovane paziente in sovrappeso. Il giorno seguente la donna viene ricoverata per un collasso e il dottor Martini scopre che le pillole somministratele al centro dimagrante altro non sono che anfetamine.
Cosimo, il figlio di Maura, si è invaghito di Inge. La bambina decide così di lasciare Bobò per il nuovo fidanzatino, spezzando anche il cuore di Elena, a sua volta cotta di Cosimo.
Lele assiste involontariamente ad un incontro tra Gus e Bianca, ma non è l'unico ad essere preda della gelosia visto che Virginia non perde occasione per cercare di sedurre il dottor Martini.
Nel frattempo, Marco va in clinica da Maria per parlare di quanto è accaduto tra loro...
"In volo"
In preda ad uno scatto di rabbia Ivan rompe una teca della scuola. Maria, che ha assistito alla scena, si reca a casa del ragazzo dove conosce sua sorella Asia, che si barcamena tra vari lavori per poter mantenere lei e il fratello. Una denuncia dei vicini di casa ai Carabinieri attira l'attenzione dei servizi sociali, che decidono di spedire Ivan da una zia nel Nord Italia. Maria conosce così Francesco Matteucci, lo psicologo responsabile di quella decisione, a cui dichiara immediatamente guerra.
Gus, per conquistare sua figlia Inge, le organizza una sorpresa memorabile.
Lele organizza con Marco un servizio per denunciare il centro dimagrante, il cui responsabile sanitario ha somministrato anfetamine ad una sua paziente. Ave e Melina si prestano come esche e Marco, mentre lavora, è costretto ad occuparsi di Palù e Jonathan. Il giornalista, però, perde di vista i bambini...